esperienza e professionalità al servizio delle persone e delle aziende
Consulenza, Gestione, Compravrendita, Locazione
compravendita immobili
consulenza immobiliare
intermediazione immobiliare
locazioni
vendita case
vendita locali commerciali
mercato estero

Realty Frank Advice

Asset Managment Company

                                                           BANKING services

Il nostro settore specializzato nei finanziamenti  dedicati alle persone e alle aziende è stato pensato con l'intento di dedicarsi quotidianamente alla miglioria dei prodotti creditizi, in modo da tale da rivolgersi ad ogni profilo di Cliente, consapevolmente, nella  convinzione di offrire il prodotto maggiormente attinente alle specifiche richieste, individuandone  i prodotti più performanti sul mercato.  Su richiesta, professionisti altamente preparati in suddetto ambito, saranno a disposizione della nostra Clientela al fine di  poter offrire un prezioso contributo sia in termini di una semplice consulenza sino ad un affiancamento completo che originerà nella scelta del finanziamento specifico , transitando attraverso l'esecuzione materiale di tutto l'iter avente oggetto la pratica finanziaria , sino all'erogazione del credito. Di seguito i principali prodotti, attraverso i quali opera il nostro settore di riferimento:


MUTUI PRIMA CASA


Un Consulente dedicato al nostro Client offrirà su richiesta un ventaglio di opportunità di finanziamento utile all’acquisto della prima Casa. All’occorrenza esplicherà la funzione a cui questi sono destinati che cosa sono, quali agevolazioni esistono e quali requisiti bisogna rispettare.


MUTUI FONDIARI


Si definisce con i termini di mutuo fondiario, un credito medio/lungo termine, erogato da un istituto bancario e la cui finalità è quella dell’acquisto di un immobile già ultimato e/o pronto alla consegna, oppure in uno stato di ultimazione costruttiva e che risulti oltre la metà della propria interezza.


MUTUI EDILIZI


Mutuo Edilizio: questa tipologia di mutuo viene solitamente erogato a imprese edili e ai fini costruttivi di nuovi immobili, demolizione e ricostruzione, ampliamento, trasformazione, sopraelevazione o recupero delle strutture immobiliari.


MUTUO A TASSO VARIABILE


Il Mutuo a Tasso Variabile è un credito che pone le sue basi e di conseguenza la regolazione in alcuni parametri di riferimento a cui sono agganciati i tassi di interesse che sono solitamente rappresentati dall’Euribor (EURo Inter Bank Offered Rate, cioè il il tasso di interesse medio delle transazioni finanziarie in Euro tra le principali banche europee) l’IRS (Interest Rate Swap) – EuroIRS o il Tasso Ufficiale di Riferimento BCin.


MUTUO A TASSO FISSO


Il Mutuo a Tasso Fisso consiste in un prodotto finanziario finalizzato all’acquisto di un determinato bene immobile ma a differenza del mutuo a tasso variabile che risulta soggetto alle oscillazioni del mercato valutario, quest’ultimo ne resta indifferente, tanto da garantire a coloro che ne volessero contrarre il credito la certezza definitiva di corrispondere per tutta la durata dell’iscrizione ipotecaria la stessa identica corresponsione rateale.


MUTUI IPOTECARI


Il Mutuo ipotecario, consiste in una concessione degli istituti bancari di una particolare erogazione creditizia a fronte della quale il richiedente dovrà risultare capace di fornire quale garanzia, un bene immobile che possa coprire totalmente la esposizione di rischio della banca.


LEASING FINANZIARIO AL SERVIZIO DI IMPRESE E SOCIETA'


Trattasi di prodotti finanziari la cui tenuta spetta alle banche e alle società finanziarie. Consiste in una attività creditizia che viene a consolidarsi a seguito della stipulazione di contratti di locazione finanziaria. La società di leasing nella veste di locatore concede il bene al locatario per un tempo determinato e in contropartita di un canone periodico avvantaggiando il locatario con la formula appunto dilazionata del pagamento complessivo. La conseguenza di questa formula è che la proprietà del bene locato appartiene alla società di leasing fino all'eventuale rata finale, mediante la quale il locatario potrà definitivamente riscattare a suo favore il cespite oggetto di tale finanziamento


Il LEASING IMMOBILIARE PER I PRIVATI 


Solo pochi anni or sono il leasing costituiva materia di credito, peraltro erogabile solo a vantaggio delle imprese ma grazie alla legge di Stabilità 2016 è stata allargata la possibilità di accedere a questo tipo di finanziamento anche alle persone fisiche. Il leasing immobiliare si presenta come nuovo strumento per i privati quale alternativa per accedere al credito in maniera spesso agevolata rispetto alle dinamiche più ingessate del contratto di mutuo.